REGOLAMENTO PARCHEGGIO PUNTA RAISI
L’uso delle aree adibite a parcheggio sotto il marchio “PARCHEGGIO PUNTA RAISI” è disciplinato dalle norme del presente Regolamento oltre che in generale dalle norme del Codice Civile e del Codice Penale nelle ipotesi applicabili. L’accesso del veicolo al parcheggio unitamene alla sottoscrizione del modulo di accettazione dello stesso comporta l’accettazione integrale di tutte le condizioni stabilite nel presente Regolamento.
Entrando con il veicolo nel parcheggio, l’utente costituisce un contratto di locazione di un’area che PARCHEGGIO PUNTA RAISI mette temporaneamente a disposizione dell’utente.
- Il parcheggio è custodito 24h su 24 e 365 giorni l’anno, o tramite personale o con sistema di vigilanza/passaggi ispettivi con primaria
- Nessun cliente può accedere all’area parcheggio se non accompagnato o autorizzato dal
- E’ fatto rigoroso divieto, a tutti gli utenti, di adottare comportamenti non compatibili con quanto disposto dal presente regolamento, citando in via esemplificativa ma non compiutamente esaustiva: “parcheggiare veicoli che non abbiano regolarmente esposta la targa e che non siano regolarmente assicurati; etc.”
- La gestione risponde in caso di incendio, eventi atmosferici ed atti vandalici del veicolo pari al suo valore tabellare secondo assicurazione stipulata con primaria compagnia assicurativa con un massimale, risponde e concorre al furto limitatamente al valore massimo di € 50.000,00 per evento.
- La gestione NON risponde di danni provocati da terzi, a titolo esemplificativa ma non compiutamente esaustivo: (per esempio sportellate/graffi o danni da macchine parcheggiate nelle vicinanze della propria); NON risponde di furti parziali e di oggetti lasciati all’interno o all’esterno del veicolo, di eventi catastrofali (solo per esempio alluvioni e mareggiate, etc.);
- Il parcheggio NON risponde dei danni a cristalli, pneumatici, batterie, danni meccanici e/o elettrici, e di tutti gli altri danni causati dal mancato uso del veicolo.
- Se il cliente non fa richiesta di un check-up dell’auto il giorno d’ingresso, il parcheggio risponde solo sui danni assicurati dal parcheggio; rimane nella discrezionalità del Gestore accettare di effettuare il check-up tenendo conto delle condizione meteo della giornata e/o della disponibilità in quel momento di personale disponibile; nel caso non fosse possibile effettuare il check-up il parcheggio può decidere se accettare o rifiutare il ricovero del veicolo.
- Il parcheggio non risponde di danni ai bagagli al momento dello scarico o carico dall’auto alla navetta e viceversa; il personale non è obbligato a caricare o scaricare i bagagli.
- Il Gestore, solo in ipotesi di ricovero del veicolo con rilascio di chiavi da parte del cliente e senza assunzione di responsabilità alcuna se non nei limiti indicati nel presente Regolamento, ha la facoltà di spostare il veicolo nel caso in cui dovesse verificarsi un ritardo del volo superiore a 4 ore rispetto all’orario di rientro previsto al momento dell’accettazione. In tale ipotesi il cliente sottoscriverà idonea delega al momento dell’accettazione e consegna chiavi dell’auto, comunicando ove esistenti sistemi di antifurto, codici o altro per consentire al personale di parcheggiare il veicolo negli appositi Parimenti, dovrà essere comunicato e verificato con il personale di servizio i km effettivi ed il livello del carburante, indicando altresì il soggetto autorizzato al ritiro del veicolo in ipotesi di soggetto diverso dal cliente con espressa manleva di ogni responsabilità da parte della Ditta Parking Service Srl o dei propri dipendenti a qualsivoglia titolo. Da ultimo il Gestore NON risponde di oggetti personali rilasciati all’interno del mezzo all’interno dello stesso.
- Per oggetti (occhiali, cellulari, documenti, ) dimenticati in auto al momento della partenza, se richiesta la consegna in aeroporto verrà addebitato l’importo di € 10,00; lo stesso importo verrà addebitato qualora il cliente dovesse dimenticare/smarrire oggetti in parcheggio e richiedesse di essere ripreso ed accompagnato nuovamente in parcheggio.
- La sottoscrizione ed il rilascio della ricevuta di avvenuta accettazione del veicolo presso l’area parcheggio assurge accettazione espressa e presa visione del presente Regolamento esposto all’interno del parcheggio; la ricevuta così rilasciata dovrà essere conservata ed esibita al Ns personale al rientro dal Vostro viaggio in aeroporto prima di salire sulla navetta.
E’ fatto obbligo dei clienti indossare le cinture di sicurezza durante le tratte operate dagli addetti della Parking Service Srl ovvero all’interno dei veicoli in sosta, conformemente alla normativa vigente del C.d.S., restando inteso che la Direzione non risponderà di danni ovvero danneggiamenti a cose e/o persone in ipotesi di violazione della prescrizione di legge e del presente Regolamento. Con la sottoscrizione del Modulo di Accettazione il cliente rilascia ampia liberatoria valendosi anche agli effetti dell’art. 2051 C.C.
La Direzione